LSU, firmato il decreto per il reintegro della dotazione finanziaria
6 giugno 2008, 17:30E’ stato firmato ieri sera dal Presidente del Consiglio dei Ministri il decreto che reintegra la dotazione finanziaria per la stabilizzazione dei lavoratori che svolgono attività socialmente utili per il triennio 2008-2010.
L’importo è pari a 55 milioni di euro per ciascuno degli anni.
Personalmente ho sempre avuto la certezza come ho sempre dichiarato, della grande attenzione che il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha nei confronti della città di Palermo.
Si tratta di un decreto che è stato redatto e firmato in 48 ore e che consente non solo il tempestivo ripristino delle somme, ma anche la loro immediata utilizzazione.Sul processo di stabilizzazione dei lavoratori Asu non si torna indietro.
E’ stato un elemento fondante dell’Amministrazione comunale da me guidata e gli impegni saranno rispettati fino alla fine.
Adesso mi auguro che i prossimi incontri che l’Amministrazione avrà con le organizzazioni sindacali portino alla definizione degli accordi, per garantire ai lavoratori del bacino Asu e alle loro famiglie, la serenità alla quale hanno diritto.







bene, ora dategli una scopa e cerchiamo di farli diventare veramente utili; potrebbero coadiuvare gli operatori ecologici dell’amia per far fronte al fenomeno discariche abusive,sarebbero veramente utili a qualcosa così.
[lasciato il 6 giugno 2008 alle 20:27]E,come più volte scritto su questo Blog da varie persone,anche da ciò è dimostrata la assoluta continuità fra orlandismo e cammaratismo.Con i soldi delle mie tasse,elargiti dal liberista Governo Berlusconi 4.E dalla….Lega!Meravigliosa fusione nucleare tra statalismo,assistenzialismo,comunismo(nel senso del Comune di Palermo)e carità cristiana.Per me è ben fatto,ma non venite a parlarci più di liberismo,per favore…!Intanto i nostri giovani laureati emigrano DECINE DI MIGLIAIA.Ve ne rendete conto?Una citta completamente depauperata delle risorse intellettuali,scientifiche e culturali.Un deserto per gli anni a venire.Palermo Infelicissima.Palermo città di anziani,pensionati e lavoranti assortiti.Un poco di commercio,qualche barca da diporto,una banca grande ormai di proprietà del Credito Italiano.I regionali,i comunali,i provinciali.I parrini.Qualche professionista.E poi,su tutti ‘The Long Black Veil’-Il lungo velo nero della Mafia,silente e potente,come sempre.Speriamo che il bavaglio alla Magistratura non sia così stretto,ma nutro seri dubbi,
[lasciato il 7 giugno 2008 alle 01:03]Ragazzi volevo invitarvi a prendere visione, appena saranno resi pubblici, dei progetti che il Comune di Palermo approverà alle associazioni dislocate sul territorio palermitano. Trattandosi di atti pubblici non si possono rifiutare di mostrarli ai cittadini. Non so se sia vero, ma un uccellino mi ha detto che probabilmente verrà approvato un progetto del valore di circa 250.000(mila) euro per realizzare una serie di serate con cantanti napoletani al Capo per tutto il mese d’agosto. Io non gli ho creduto ovviamente, anche perchè con il Comune che sta collassando e i cittadini spremuti come dei limoni, sarebbe davvero scandaloso. Ne riparliamo appena ci saranno notizie nuove.. penso presto cmq. Apriamo gli occhi e vigiliamo sulla nostra città.
[lasciato il 7 giugno 2008 alle 08:08]Cara Francesca,mi spiace,ma a questa dei cantanti napoletani(forse raccolgono fondi per la faccenda dei rifiuti?)non ci credo proprio…forse si tratta di lsu che cantano in napoletano,o di furbi napoletani che hanno preso la residenza a Palermo per fare gli e lsu(e poi cantano)…insomma mi sa che è una balla,almeno spero.
[lasciato il 7 giugno 2008 alle 19:44]Michele mi è stato riferito da un consigliere comunale che si tratta di un progetto già presentato. Se verrà approvato si vedrà. A quel punto ci sarà da ridere. Roba da Striscia la Notizia come minimo
[lasciato il 7 giugno 2008 alle 20:00]Però,onestamente,non credo proprio che sia una cosa vera:sarebbe come dire che una parte dei soldi ‘rastrellati’con la Supertassa Ztl(una delle furbate più colossali della Storia fin dai tempi dei rallestramenti fiscali in Dacia ai confini con gli insediamenti barbari nel VI secolo,nell’Impero Romano d’Oriente)verranno spesi in tarallucci e vino!A questo punto reputo la cosa davvero infondata,sarebbe come sfottere i palermitani…
[lasciato il 7 giugno 2008 alle 22:08]Mi auguro anch’io che sia una “balla”. Cmq mi terrò aggiornata e vi informerò
[lasciato il 7 giugno 2008 alle 22:16]Resta il problema solito di quanto viene a costare il Festino…possiamo saperlo?
[lasciato il 8 giugno 2008 alle 01:40]Ma,scusate,mi confermano questa mattina che i fondi per gli Lsu sono stati definitivamente tagliati dal Governo Berlusconi per finanziare l’abolizione dell’Ici prima casa!Ma scusate l’ignoranza,mi volete chiarire le idee?Cioè,in sostanza,buona parte dei precari palermitani alle elezioni nazionali avrebbe votato contro sè stessa,le proprie famiglie ed il proprio futuro?Spiegatemi bene cosa sta succedendo…a parte il calo di Zuccheri del Premier!
[lasciato il 8 giugno 2008 alle 10:50]Vorrei capire bene cosa c’è di vero in quello che ho saputo stamane!I fondiLsu sono stati tagliati dal Governo Nazionale?
[lasciato il 8 giugno 2008 alle 10:51]In un primo momento si,sono stati tagliati dal governo, c’è da dire che erano stati stanziati dal precedente governo. Adesso a quanto pare, sono stati ripristinati.
[lasciato il 8 giugno 2008 alle 11:17]Sull’urban blog di Palermo è presente una petizione, indirizzata a Diego Cammarata, che riguarda il problema dei posteggiatori abusivi. Firmate!
http://palermo.blogolandia.it/2008/06/08/via-i-posteggiatori-abusivi-dalle-strade-di-palermo-la-petizione/
[lasciato il 9 giugno 2008 alle 14:43]PER IL SIG. DARIO ALMENO NOI LAVORIAMO TU CHE FAI? MA COSA HAI MAI FATTO.
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 11:06]Scusa ma cosa ne sai di cosa fa Dario? Che voi lavorate poi è tutto da vedere… percepire uno stipendio spesso non vuol dire lavorare!
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 11:23]Lascialo stare non gli ho risposto volutamente
è “troppo poco” lui per poter parlare con me.
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 12:37]SAI COSA FA DARIO TUTTO IL GIORNO???? CAZZEGGIA SCRIVENDO SUL BLOG!!! IH IH IH
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 13:37]TUTTO IL GIORNO!!!
Vuol dire che lavora alla Regione o è anche lui un Lsu infiltraro
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 13:38]Infiltrato
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 13:38]Acuta osservazione per essere un lsu, ormai è chiaro che sanno usare i pc, visto che vengono a scrivere su questo blog. Vi dirò che mi sono dato all’ e-commerce, acquisto a basso prezzo e rivendo in Inghilterra con un ricarico del 20% , guadagno abbastanza e ho tutto il tempo libero che voglio per cazzeggiare.
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 14:01]A differenza vostra, io non mi sono andato a cercare la raccomandazione per lavorare. Io a differenza vostra non devo dire grazie a nessuno.
Neither a flash can brighten up you brains
[...] anche che è stato lasciato volutamente un commento inerente ad essa nel suo blog e precisamente qui. Inoltre, invierò una e-mail al Giornale di Sicilia per metterlo al corrente. Ciò che si chiede, [...]
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 15:16]we don’t need flash, our brain shines of proper light…poor against poor…just a beautiful city
[lasciato il 10 giugno 2008 alle 16:05]SPARPAGLIATO, FRANCESCA E IL MITICO DARIO TUTTI E TRE NON VALETE UN ONESTO LAVORATORE LSU. ANDATE FUORI DALLA SICILIA A LAVORARE E NON ROMPETE PIU’ I C…..BAMBOCCIONI!
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 17:03]dario, sembra il classico imbecille che fa di tutta l’erba un fascio !!!!! dispiace vedere che esistono ancora persone che la pensano così……ma non ti conviene lavorare direttamente in inghilterra ???…..
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 18:42]@LSU Spero che vi sbattano fuori a calci nel sedere. Voglio vedervi implorare il vostro politico di turno, leccandogli i piedi come avete fatto fino ad ora, poi magari bruciate qualche cassonetto (che non guasta mai)e godermi lo spettacolo di voi onesti che distruggete la città
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 19:48]Fin’ora vi ho visto fare solo questo
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 19:48]non rispondergli Francesca, non sprecare parole per loro
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 20:44]…..e anche tu mi sembri della stessa pasta di dario !!!!!!! ps, non conosco nessun politico,non ho mai bruciato un cassonetto, ho la laurea, un master, lavoro per il comune di palermo, produco documenti per la quale un comunale prende incentivi ed io lo faccio per 740 euro al mese……, rompendomi il sederino tutto il giorno,(non sono il solo tra gli LSU)….e per quattro imbecilli lsu che fanno i vandali…dovete penalizzarci tutti, mi sembra un pò troppo !!!
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 21:38]dimenticavo…..per dario c’è la wind jet che fa ottimi prezzi sul volo palermo-londra…..se vuoi te lo pago io !!!!!
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 21:40]@Alex lsu
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 21:51]Tutti hanno diritto a lavorare nella propria terra, anche se in Sicilia spesso non è così. Tu hai ragione sul fatto che non si deve fare di tutta l’erba un fascio, su questo sono pienamente d’accordo con te, però certe frasi evitale.
non è possibile che nel 2008 ci siano ancora persone ignoranti che parlano senza conoscere la nostra realtà.. sono convinta che se 10 anni fa tutti voi avreste avuto la nostra possibilità non la pensereste così.. mi viene da pensare che è solo invidia.. ma vorrei dire che non è molto costruttivo prendersela con noi!
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 21:56]Dario non è questione di rispondere o meno. C’è chi continua a non capire dicendo che chi parla lo fa solo “per invidia”, non rendendosi conto che le motivazioni sono ben altre. Altri ancora invitano i cittadini in cerca di occupazione, che hanno studiato e hanno delle competenze ad andarsene da Palermo facendo i gradassi. Pronunciando queste parole cosa vi aspettate solidarietà? Comprensione? Nei giorni scorsi cmq ho avuto modo di conoscere una vostra collega Lsu che presta servizio in una scuola di Palermo. Bene abbiamo discusso civilmente e lei sapete cosa mi ha detto? Che la pensa esattamente come me, che la maggior parte dei suoi colleghi vegeta tutto il giorno e non appena viene chiesto loro di svolgere un qualsiasi compito l’unica cosa che sanno fare è lamentarsi e rispondere che “non gli spetta” svolgere quel compito, anche se di fatto non è così. Ha concluso dicendo che spera che gli Lsu non vengano confermati perchè l’80% di loro va a lavoro solo per fregarsi lo stipendio. Tutto questo l’ha detto una vostra collega.
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 22:55]in parte è vero quello che hai appena detto ma non solo nell’ambiente LSU ma un pò tutte le amministrazioni pubbliche sono combinate in questo modo.. ma ripeto non è giusto fare di tutta l’erba un fascio e criticare la nostra categoria.
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 23:42]inoltre vorrei precisare che il precariato non è cominciato con gli LSU! sai quanti ce ne sono stati?:
[lasciato il 18 giugno 2008 alle 23:44]COIME
DL24
ARTICOLO 13 (ARTICOLISTI)
ETCCCC
FINO AD ARRIVARE AI PIP,
ORA A CHI VOLETE ATTRIBUIRE LA COLPA? A NOI O AI POLITICI CHE CI USANO COME BACINO ELETTORALE?
francesca io non cerco ne comprensione ne solidarietà, ma se scorri più in alto e leggi bene quello che ha scritto dario sugli lsu, be ti accorgerai che ad esagerare non sono stato io !!!!!
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 01:40]Non voglio difendere nessuno e tantomento Dario che sa farlo benissimo da solo. Non so da quanto tempo frequenti questo blog. La discussione che si sta svolgendo adesso ha radici lontane, alcuni tuoi colleghi hanno fatto delle incursioni in questo luogo offendendo pesantemente gli altri blogghisti ed esprimendosi in una lingua simile al dialetto burundi. E’ chiaro che ci si riferisce a quella rappresentanza di Lsu (a mio avviso la maggioranza) che danno un’immagine pessima di tutta la categoria, perchè purtroppo quando assisti a certe manifestazioni o semplicemente frequenti un ufficio pubblico in cui lavora qualcuno di voi e ti trovi davanti gente maleducata ed incopetente che davanti al lavoro fugge, poi la rabbia sale, perchè è incomprensibile che gente del genere si trovi in certi posti e abbia un lavoro, pretendendo di essere stabilazzata per non far nulla da mattino a sera. E’ ovvio che nella massa ci saranno brave persone,in gamba, che hanno studiato. Ma ti assicuro che venite oscurati da tutti gli altri che purtroppo non hanno un comportamento affatto civile nè risultano produttivi ed operativi.
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 10:15]alex lsu scrive:
…..e anche tu mi sembri della stessa pasta di dario !!!!!!! ps, non conosco nessun politico,non ho mai bruciato un cassonetto, ho la laurea, un master, lavoro per il comune di palermo, produco documenti per la quale un comunale prende incentivi ed io lo faccio per 740 euro al mese……, rompendomi il sederino tutto il giorno,(non sono il solo tra gli LSU)….e per quattro imbecilli lsu che fanno i vandali…dovete penalizzarci tutti, mi sembra un pò troppo !!!
__
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 15:07]^
mah, un laureato che commette errori marchiani scrivendo “per la quale” quando il soggetto è al maschile e un “pò” accentato anzichè apostrofato perchè è la contrazione di poco (si scrive: “po’”!! )NON CREDO PROPIO SIA UN LAUREATO sarà forse un laureato al mercato ortofrutticolo…
ma poi la cosa comica è che il precario è lui e dice a me di andarmene
p.s. la windjet non effettua assolutamente il volo tra Palermo e Londra, forse volevi scrivere easyjet.
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 17:22]
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 17:50]Spett.le Sig/ra Francesca le ricordo che si scrive in italiano “incompetente” e non incopetente come da Lei scritto potrei continuare nel dirle che si scrive nella nostra madre lingua “stabilizzata” e non stabilazzata!
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 18:34]volevo rispondere al filosofo che mette in dubbio la laurea di un utente, gli consiglio di ravvedersi, credo che sbagliare è umano! continuo nel sottolineare che il primo a errare è stato PROPRIO lei! infatti il termine corretto è PROPRIO e non propio come da lei scritto!
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 18:46]si chiama spelling mistake, cioè un semplice errore di battitura ben diverso dai suoi errori(/orrori) grammaticali
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 18:54]@lsu per caso gli errori di battitura non sono errori grammaticali. Dovresti saperlo data la tua preparazione accademica che vanti di possedere in questa sede. Almeno applica le nozioni che hai appreso. Sembri carente.. Colma le tue lacune
[lasciato il 19 giugno 2008 alle 21:19]bene mi avete scoperto, ho la terza media serale e sto andando a bruciare un cassonetto sotto casa di dario………ti sei informato alla easyjet ?????? a calci in culo ti farei arrivare a londra IMBECILLE !!!!!!!!!!
[lasciato il 20 giugno 2008 alle 21:57]Alex non ti infervorare! Moderatore moderi! Qui dicono parolacce
[lasciato il 20 giugno 2008 alle 22:30]taci precario.
[lasciato il 21 giugno 2008 alle 08:43]Perchè Alitalia non la fa questa “tratta”?
[lasciato il 21 giugno 2008 alle 10:34]PROPIO…..ih ih ih….PROPIO….ih ih ih che ridere ih ih ih…e chi ci crede all’errore di battitura? ih ih ih …che figura di m…. ih ih ih
[lasciato il 21 giugno 2008 alle 21:17]Mamma mia come è caduto in basso questo blog, ormai non ci sono più proposte, segnalazioni, idee o discussioni serie, ci sono soltanto accuse stupide. Peccato….
[lasciato il 21 giugno 2008 alle 21:43]LSU “propio” non ti capisco… ma vuoi dare lezioni a chi? Frequenta una buona scuola serale e poi ne riparliamo. Ciao
[lasciato il 22 giugno 2008 alle 01:47]Cara Francesca…proprio non capisco come tu abbia problemi a trovare lavoro….sei un ottimo avvocato…da quando è iniziato questo infinito battibecco non hai fatto altro che difendere il povero Dario e Fabri etc…Non sanno forse farlo da soli….e mettiti un poco da parte!!
[lasciato il 22 giugno 2008 alle 12:52]Io non ho difeso proprio nessuno. Rileggi prima di parlare. Dopodichè ti invito a non darmi consigli sul comportamento che a tuo avviso dovrei adottare, perchè non hai alcuna remota possibilità che io ti prenda in condiserazione.
[lasciato il 22 giugno 2008 alle 17:10]Quoto Francesca.Guardatevi il blog di Tony Siino,Rosalio,dove proprio Tony ha aperto una discussione sulle ingiuste accuse rivolte al Sindaco.
[lasciato il 22 giugno 2008 alle 23:56]mamma mia mi sembra di essere in un asilo nido! come vedete non c’è molta differenza tra un LSU e un non LSU.. la categoria non esiste ma, al contrario, esistono persone che si confrontano.. speravo in qualcosa di più maturo ma…non mi sembra questo il contesto adatto.. auguro a tutti voi non LSU di trovare la vostra strada e di trovare un impiego al più presto che soddisfi le vostre attese e le vostre speranze.. e onestamente per me spero che riesco ad uscire dall’incubo di essere vista una LSU qualunque e di dimostrare quello che valgo veramente ma non a voi ma a me stessa.. in questi dieci anni sono cresciuta anche professionalmente.. voi ancora siete all’asilo credetemi!
[lasciato il 25 giugno 2008 alle 23:08]Solo perchè non stiamo qui a piangerci addosso o a raccontare i fatti nostri nn vuol dire che in questi anni non abbiamo fatto esperienze che hanno arricchito il nostro curriculum.
[lasciato il 26 giugno 2008 alle 11:40]ma del decreto del presidente berlusconi, che reintegra i famosi 55 milioni non si sa nulla, secondo me il caro Diego ci ha preso per il culo……..a chi lo trova (il decreto di berlusconi del 5 giugno) regalo 200 €
[lasciato il 2 luglio 2008 alle 20:33]I famosissimi 55 milioni.
[lasciato il 2 luglio 2008 alle 23:24]Mah lo sai che le Poste sono lente… arriveranno.. intanto il Comune si fa prestare i soldi dalla Regione per fare il festino, durante il quale sarà persino proposto il concerto di… UDITE UDITE: Nino D’Angelo! E chi se lo perde..
[lasciato il 3 luglio 2008 alle 08:55]Salve anche io sono un LSU del Comune, ed ho letto, per caso, alcune Email su questo sito. Sono veramente mortificato ed offeso. Leggo sempre le solite cose ed in piu’ parole “offensive” nei nostri confronti. Ma di cosa siamo colpevoli? Forse vi abbiamo rubato il lavoro o la possibilità che il nostra beneamato Comune potessi indire dei bandi a concorso per l’accesso al Comune? E’ vero avete ragione. Tutto questo acredine nasce solo per questo. Ditemi che sicurezza avreste di superare questo eventuale bando? Sicuramente, come sempre avvenuto , avreste cercato il solito politico per la solita “raccomandazione” per essere vincitori e allora e come vedete non cambia niente. Gli LSU sono dei raccomandati e voi non saresti altro che futuri raccomandati. Il nostro “eccellente” Sindaco è riuscito a farci litigare ed addossare la colpa della crisi del Comune agli LSU. E’ TOTALMENTE FALSO! Egli sa benissimo e dovrebbe avere il coraggio di dirlo che noi dal Comune di Palermo non percepiamo nemmeno un centesimo, e dai tempi del vero Sindaco Orlando che la giunta municipale non mette un centesimo del suo bilancio per gli LSU, le nostre risorse vengono direttamente dallo Stato.Poi leggo che noi non lavoriamo o passeggiamo nei vari uffici in cui siamo impegnati.Può anche darsi, ma di sicuro tutti gli LSU del Comune sotituiscono VALIDAMENTE i cosidetti Impiegati di ruolo sicuramente meglio pagati e incentivati. Chi ti scrive ha ormai circa 30 di lavoro e non ha bisogno che qualche “scavezzacollo” viziato e bamboccione scriva stupidaggine sugli LSU. Se , come dite, avete le capacità, uscite di casa e andate a lavorare, anche in edilizia se non vi vergognate o se avete fatto ECCELLENTI studi non invidiatevi degli LSU che sono, a vostro dire, persone di basso livello culturale ed morale e si meritano quello che hanno mentre voi…. con il vostro alto bagaglio culturale potete ambire a migliori posti di prestigio e di alta professionalità nella nostra società. Per concludere, evitiamo queste stupide diatribe, ci sono altri problemi di notevole entità e che hanno il bisogno e la collaborazione di tutti nessuno escluso.
[lasciato il 3 luglio 2008 alle 17:02]Ma che razza di considerazioni hai fatto? Ma finiscila va… Anzichè confutare le nostre presunte “offese” ai danni degli lsu inadempienti le hai confermate tutte. Hai persino confermato che siete tutti raccomandati e hai affermato riferendoti a voi lsu “Poi leggo che noi non lavoriamo o passeggiamo nei vari uffici in cui siamo impegnati.Può anche darsi..”. Cosa vuoi un applauso? Cose da pazzi.
[lasciato il 3 luglio 2008 alle 18:19]Il problema è che il comune non doveva assumere proprio nessuno, il bravo(sic!) sindaco Orlando, ha portato questa disgrazia in città. Inanzitutto non deve essere il comune o comunque lo stato a dare tutto questo lavoro, questo è un concetto assolutamente sbagliato, e che agevola le raccomandazioni e il clientelismo. Poi mi chiedo a cosa servono tutti questi dipendenti, servono 7 persone per fare una fotocopia al comune? Il sindaco non deve dare lavoro, il sindaco deve creare le condizioni per cui si crei lavoro in città. Questo va fatto insieme a regione e stato(non cito la provincia perchè questa va abolita, ente inutile). E come si fa? Basterebbe diminuire le troppe tasse, ma soprattutto la troppa burocrazia lenta, fatta spesso e volentieri da persone incapaci. Oppure si potrebbe dare più fiducia ai giovani che vogliono rischiare e aprire una piccola attività, magari chiedendo un maggiore aiuto da parte delle banche. A volte deve essere il ragazzo a crearsi il lavoro e il futuro, rischiando, ma in Italia con le attuali banche e con uno stato che se ne frega è impossibile. Poi tutto questo limita anche la carriera di persone che hanno un diploma e una laurea cioè una persona che potrebbe fare il manager o il contabile o qualsiasi altra cosa anche in piccole aziende si riduce a fare il precario al comune di Palermo, una cosa da paese sottosviluppato( in alcuni paesi africani infatti il sistema va avanti così). Questo sistema daneggia il bilancio di enti locali e stato, e soprattutto persone con grandi capacità.
[lasciato il 3 luglio 2008 alle 19:59]Cinque persone sono state arrestate per usura la notte scorsa a Palermo dalla polizia, che le accusa tra l’altro di aver costretto alla chiusura un’antica friggitoria nella piazza della borgata marinara di Mondello.
Gli indagati, secondo gli investigatori, prestavano denaro a varie attivita’ commerciali con tassi variabili tra il 30 e il 120 per cento all’anno. Tra le loro vittime la friggitoria, ufficialmente chiusa mesi fa per lavori ma secondo la polizia portata al fallimento dagli strozzini. Proprio in questo locale, molto noto tra i palermitani per le tradizionali ‘panelle’ (frittelle di farina di ceci), i poliziotti del commissariato di Mondello avevano piazzato microtelecamere che hanno registrato i colloqui con gli usurai. E’ emerso tra l’altro anche che gli strozzini chiedveano alle loro vittime un rimborso del carburante quando si recavano a incontrarli: pretendevano 5 euro se giungevano in moto, 10 se in auto. A carico dei 5 arrestati ha emesso ordine di custodia cautelare il gip Fabio Licata su richiesta del pm Sara Micucci che ha coordinato le indagini.
3 dei 5 arrestati sono degli LSU del comune di Palermo.(Fonte tgs)
[lasciato il 9 luglio 2008 alle 14:07]arrestati 5 lsu, erano susurai, proprio quelli che hanno fatto chiudere la friggitoria di Mondello. Mischini, in attesa di avere la tanto meritata stabilizzazione a 36 ore si davano da fare per arrotondare…..
[lasciato il 9 luglio 2008 alle 21:32]ahahahaha da loro non me lo sarei mai apettato. loro,gli lsu, i trogloditi, i parassiti del nuovo millennio, “bravissime persone sunnu”
[lasciato il 9 luglio 2008 alle 21:36]da loro non me lo sarei mai apettato. (il senso è ironico, beninteso)
[lasciato il 9 luglio 2008 alle 21:37]RIDCOLI, IN MINIERA IN SIBERA VI AMNDEREI. LSU LEVATEVI DAI COXXXXNI!!
[lasciato il 9 luglio 2008 alle 21:39]scusate per i refusi (”aSpettato, siberIa”), ’sta gentaglia di lavativi/mafiosi/parassiti mi va venire il sangue agli occhi. e c’hanno pure la faccia di culo di accampano pretese
[lasciato il 9 luglio 2008 alle 21:44]E poi siamo prevenuti…
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 02:37]abbiamo i più grossi delinquenti ai vertici della amministrazioni pubbliche……e vi state preoccupando di noi LSU !!!!!…in tremila non è tanto difficile che ci sia la mela marcia……..e come al solito vedo che siete molto prevenuti !!!! ps per francesca, a proposito di raccomandati, ma il tuo ragazzo come mai lavora all’UIC….forse perchè è parente di qualcuno ????? a buon intenditore poche parole……….tu che parli tanto !!!!!!!!!!!!
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 13:00]Se la finiamo di sputtanare le persone sul blog mi fate un favore, perchè già questo blog e noioso, poi se vi mettete pure a litigare, tanti saluti.
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 14:02]Lsu furioso prima di essere “furioso” e parlare a vanvera dovresti avere prove.E quantomeno il coraggio di firmarti con il tuo nome. Nascondersi dietro un nick name è troppo semplice vero? Dopodiciò ti invito a parlare con me e di me se vuoi, dato che posso risponderti e ti esorto a non tirare in causa persone che da questo blog neanche ci passano. Poi fai tu, ma ti assumi la responsabilità di ciò che affermi con le dovute conseguenze (legali si capisce)
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 14:16]colpita e affondata………..VAI A FARE PREDICHE IN ALTRI BLOG E GUARDA A CASA TUA !!!!!!!!
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 15:21]Non devo guardare da nesuna parte e non ho assolutamente confermato alcunchè. Ci vuole molto piu’ di un semplice Lsu per scoraggiarmi. Cerca di lavorare di più che sei messo maluccio mi sa..
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 16:51]occhio Francesca, anche lui potrebbe essere uno di quelli che ha “il secondo lavoro…”
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 20:25]@ enzo
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 20:28]“…la giunta municipale non mette un centesimo del suo bilancio per gli LSU, le nostre risorse vengono direttamente dallo Stato…”
Non capisco cosa vuoi dire.
Io,da contribuente,pago tasse allo Stato (Irpef)
e varie tasse locali(Ici,Amia etc.)
A sua volta lo Stato contribuisce a sanare i Bilanci di quei Comuni che non ce la fanno
dai che ora gli lsu sono rimasti in 2997, gli altri 3 li hanno arrestati ieri!
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 20:30]Hai ragione Dario.. zitto tu e zitta io.. se ti serve un prestito adesso sai a chi rivolgerti in conpenso
[lasciato il 10 luglio 2008 alle 21:01]Intanto all’amia sta succedendo la Bufera. I dirigenti che la gestiscono sarebbero da prendere a sberle per come hanno gestito la società. Adesso più di mille dipendenti rischiano di finire sulla strada, almeno così mi ha detto mio zio che ci lavora. Alla fine sono sempre i dipendenti a rimetterci, mai i dirigenti. Scusate per l’o.t
[lasciato il 11 luglio 2008 alle 11:18]Stabilizzazione per 3400
precari a Palermo
di Salvo Toscano
Arriva la stabilizzazione per quasi 3400 precari a Palermo. Lo ha annunciato oggi in Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi.
Il premier ha comunicato di avere adottato un decreto che stanzia un budget di 55 milioni: serviranno per stabilizzare 3.200 precari Asu del Comune e 182 dipendenti di “Palermo lavora”. Lo annuncia un comunicato della presidenza del Consiglio, che definisce il provvedimento come “una ulteriore prova della sensibilità manifestata dal governo Berlusconi, da sempre vicino alle problematiche occupazionali della Regione Sicilia ed in particolare della città di Palermo. Il Presidente – si legge nella nota – ha sottolineato l’impegno del sindaco Diego Cammarata, che ha consentito l’avvio del percorso di stabilizzazione degli oltre seimila precari ereditati dalle Amministrazioni precedenti”.
Plauso dal provvedimento dal centrodestra. “Ancora una volta Palermo deve dire grazie a Silvio Berlusconi”, commenta il deputato forzista Pippo Fallica, per il quale “la risoluzione di questo annoso problema rappresenta un grande risultato, figlio della politica del fare propria di questo governo”.
Ma il centrosinistra, con Alessandra Siragusa, deputata del Pd, ribatte alla maggioranza attribuendo al precedente governo e al Pd il merito della stabilizzazione: “Ancora una volta assistiamo ad una abile opera di mistificazione della realtà da parte del Presidente del Consiglio – commenta la parlamentare palermitana – . Vorrei ricordare al Presidente Berlusconi che il percorso di stabilizzazione degli Asu di Palermo è stato avviato dal Governo Prodi con la finanziaria del 2008 nella quale si stanziavano guarda caso, 55 milioni di euro, ed è stato questo Esecutivo con decreto a stornare questi fondi destinandoli alla copertura all’abolizione dell’Ici a favore delle classi sociali più elevate”. La Siragusa aggiunge che è stato il Pd a chiedere “con interrogazioni e ordini del giorno il ripristino integrale di queste somme. Siamo felici pertanto che il Governo oggi abbia annunciato ufficialmente il provvedimento”.
Palermo, 1 agosto 2008
[lasciato il 1 agosto 2008 alle 16:06]grazie sindaco
[lasciato il 1 agosto 2008 alle 21:34]spero che francesca non abbia stappato la bottiglia di Champagne come da lei scritto in merito al nostro licenziamento!
cmq grazie
grazie
grazie
grazie sindaco, x francesca mi dispiace, hai speso soldi inutili per lo champagne !!!!, vedi se tuo suocero ti trova un posto !!! ciao
[lasciato il 1 agosto 2008 alle 21:58]@lsu Furioso
[lasciato il 1 agosto 2008 alle 22:22]Soddisfatto?Vedi che il sindaco Cammarata non ti prende per il sedere(purtroppo)?
…………………
[lasciato il 1 agosto 2008 alle 22:44]lsu furioso vedo che sono sempre nei tuoi pensieri. Eri tu a riempire il sindaco di turpiloqui fino a qualche giorno fa e adesso invece lo ringrazi. Sono contenta che vi stabilizzino, ma stai attento perchè vigileremo sul vostro operato.
[lasciato il 2 agosto 2008 alle 09:16]…ora non ci resta che sperare che quantomeno non li stabilizzino a 36 ore
[lasciato il 3 agosto 2008 alle 10:04]leggo:
Un crollo verticale del 37,1 per cento. Di malati e di relative assenze nell’unico settore del pubblico impiego.
E’ il risultato del monitoraggio ordinato dal ministro per la Funzione Pubblica Renato Brunetta, “il miglior antidoto contro i fannulloni” come lo ha ribattezzato ieri il sottosegretario Gianni Letta, per misurare l’effetto reale del primo mese di vita del decreto anti-assenze.
Sarei curioso di sapere la percentuale per palermo
[lasciato il 7 agosto 2008 alle 18:34]dove di fannulloni ce ne sono fin troppi
[lasciato il 7 agosto 2008 alle 18:35]e’ solo un primo passo.
[lasciato il 7 agosto 2008 alle 18:51]Essere presenti sul posto di lavoro,non significa lavorare.
Adesso Brunetta o chi per lui (e per noi)
si deve spremere le meningi su come incentivare queste persone ad operare.
Ed io so che nella P.A. per adesso non ci sono incentivi.
Bisogna inventare qualcosa per potere misurare la produttivita’,caso per caso.
cosi fate propio il il gioco che qesto sistema corroto vi porta a fare coraggio ragazzi usate la vostra meravigliosa mente per migliorare.magari cominciando a volervi bene in fondo siamo tutti a soffrirne chi per un motivo e chi per un altro ma da un gruppo unito è più forte questo il sistema lo sa meditate gente meditate………..
[lasciato il 14 dicembre 2008 alle 16:56]